Oct 30, 2017
240 Views

Spaventosi ma Golosi – Ultimo Atto

Written by

Spaventosi ma Golosi – ultimo atto 😉

La zucca di Halloween, che nei paesi anglofoni viene chiamata col nome di “Jack-o’-lantern”, è uno degli oggetti e simboli principe della festività del 31 ottobre. Si tratta di una zucca scavata a mano, sulla cui superficie vengono intagliati i tratti di un volto, solitamente malefico e dal ghigno beffardo. Al suo interno, una volta svuotata della polpa e dei semi, viene riposta nella zucca una candela che, accesa, consente di vedere i tratti intagliati anche in pieno buio.

Si ritiene che la tradizione di intagliare zucche sia originaria dell’Irlanda. La prima documentazione certa di tale pratica risale tuttavia solo ai primi dell’800. Tale pratica era certamente diffusa in tutta l’isola irlandese ed in alcune parti della Scozia.

Esistono molte varianti riguardo alla leggenda di “Jack-o’-Lantern”.

La più diffusa e conosciuta è comunque quella di derivazione irlandese: Jack, un fabbro astuto, avaro e ubriacone, una sera al pub incontrò il diavolo. A causa del suo stato d’ebbrezza, la sua anima era quasi nelle mani del demonio, ma astutamente Jack chiese al demonio di trasformarsi in una moneta, promettendogli la sua anima in cambio di un’ultima bevuta. Jack mise poi rapidamente il diavolo nel suo borsello, accanto ad una croce d’argento, cosicché il demonio non potesse ritrasformarsi. Per farsi liberare il diavolo gli promise che non si sarebbe preso la sua anima nei successivi dieci anni e Jack lo lasciò andare.

Dieci anni più tardi, il diavolo si presentò nuovamente e questa volta Jack gli chiese di raccogliere una mela da un albero prima di prendersi la sua anima. Al fine di impedire che il diavolo discendesse dal ramo, il furbo Jack incise una croce sul tronco. Soltanto dopo un lungo battibecco i due giunsero ad un compromesso: in cambio della libertà, il diavolo avrebbe dovuto risparmiare la dannazione eterna a Jack.

Durante la propria vita Jack commise però così tanti peccati che, quando morì, fu rifiutato dal Paradiso e presentatosi all’Inferno, venne scacciato dal diavolo che gli ricordò il patto, ben felice di lasciarlo errare come un’anima tormentata. All’osservazione che fosse freddo e buio, il diavolo gli tirò un tizzone ardente, che Jack posizionò all’interno di una rapa intagliata che aveva con sé. Cominciò, così, da quel momento a vagare senza tregua alla ricerca di un luogo in cui riposarsi.

Da allora, nella notte di Halloween, aguzzando bene la vista, potreste vedere una fiammella vagare nell’oscurità alla ricerca della strada di casa: la fiammella di Jack.

Bene dopo un pò di cenni storici vediamo insieme qualche golosa ma spaventosa video ricetta per preparare dei dolcetti sfiziosi ma dall’effetto assicurato!!!

Iniziamo con la video ricetta di GIALLO ZAFFERANO che ci mostra tre esempi per ottenere dei dolcetti davvero spaventosi ma super golosi… Vediamo subito come realizzarli!!!

Ora vediamo come realizzare delle spaventose caramelle per festeggiare la serata di halloween con la video ricetta di THE CRAZY CAKE

Un’idea davvero originale da utilizzare magari come segnaposto, o da regalare ai più piccoli… Il Cappello della Strega, semplice da realizzare, vediamo come con il video di VALENTINA MASULLO di  BRODO DI COCCOLE

Ora vediamo come con una base di biscotti di pasta frolla e della pasta di zucchero si possano realizzare dei biscotti a tema Halloween davvero bellissimi. Seguiamo la ricetta passo passo di MAMMA A COLORI

Vediamo ora una ricetta senza cottura, semplice e veloce da realizzare… se il tempo che abbiamo a disposizione e poco, questa è la ricetta giusta. Vediamo come realizzarla con il video di VINCYINCYCOLORSOFTHERAINBOW

Queste sono alcune delle idee di dolci da poter realizzare per festeggiare la notte di Hallowee, in collaborazione con YOUDOLCI puoi trovare tante idee per DOLCI SPAVENTOSI MA GOLOSI

video ricette dolci APP
Scarica VIDEO RICETTE DOLCI App: sul tuo smartphone

Ricette torte app
Scarica RICETTE DOLCI App: sul tuo PC windows 10 oppure la nuova app Video ricette dolci

Video ricette torte

Le più belle video ricette: dell’ex pasticcere

Blogdolci.com ̬ partner di Youdolci.com РIl primo motore di ricerca per video ricette dolci

WhatsAppTubeVideo divertenti da condividere con i tuoi Amici




Article Categories:
Cioccolato · Foto · Ricetta · video ricetta

Leave a Comment