Oct 26, 2017
657 Views

Spaventosi ma Golosi – I Classici – terza parte

Written by

E siamo già alla terza parte dei dolci tradizionali del nostro Paese per le festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti. Abbiamo visto che ci sono tanti dolci tipici di questo periodo (se te li sei persi li trovi qui la prima parte, qui la seconda parte) e ogni regione ha i suoi (inviaci la tua ricetta).

Oggi iniziamo parlando del PAN CO’ I SANTI ecco un altro dolce tipico toscano che si prepara in autunno, prevalentemente a Siena e nella Maremma. Una volta si preparava il sabato, giorno in cui per tradizione si produceva il pane, e rigorosamente nel periodo vicino alla festa di Ognissanti, c’è chi lo chiama anche pan dei santi o pan dei morti, poiché i suoi ingredienti principali, i santi, sono noci, uvetta e pepe in abbondanza. Alcuni aggiungono nocciole e mandorle tostate per arricchirlo, ma in questo modo si perde la tradizione.

Vediamo come prepararlo con la video ricetta di LE RICETTE DI TERRORE E SPLENDORE

Queste sono alcune delle idee di dolci da poter realizzare per festeggiare la notte di Hallowee, in collaborazione con YOUDOLCI puoi trovare tante idee per DOLCI SPAVENTOSI MA GOLOSI

video ricette dolci APP
Scarica VIDEO RICETTE DOLCI App: sul tuo smartphone

Ricette torte app
Scarica RICETTE DOLCI App: sul tuo PC windows 10 oppure la nuova app Video ricette dolci

Video ricette torte

Le più belle video ricette: dell’ex pasticcere

Blogdolci.com è partner di Youdolci.com – Il primo motore di ricerca per video ricette dolci

WhatsAppTubeVideo divertenti da condividere con i tuoi Amici




Article Categories:
Foto · ricetta video · Video

Leave a Comment