May 5, 2017
961 Views

Un po’ di numeri sulla mia app: video ricette dolci

Written by


Oggi parliamo un po’ dello strepitoso successo dell’app Video ricette dolci con un po’ di statistiche.

Cosa vi sembra se vi dico 83mila download? a me sembra incredibile!!! e se parliamo delle 22.000 visualizzazioni al giorno (più precisamente il mercoledi)?

Ed ecco il bel grafico delle visualizzazioni giornaliere:

Devo ancora capire perché il mercoledi è il giorno con più visite, mah, forse è perché si incomincia a pensare a cosa cucinare il weekend in questo giorno o forse è solo un caso, non lo so…

E 19.000 iscritti alla push che ogni giorno ricevono aggiornamenti sull’app per non perdersi neanche una mia ricetta segreta.

Non sono un esperto, anzi, ma all’inizio non pensavo di poter arrivare a questi livelli… E’ tutti iniziato per gioco, seguendo la passione che ho per la pasticceria e al fatto che una volta in pensione non volevo far morire la mia arte. Ho iniziato con un sito (dolcitalia.net) poi un blog (blogdolci) e poi con l’app.

Sicuramente la cosa che ha avuto più successo è l’app che grazie alle video ricette è esplosa. Pensa che i video delle mie ricette sono stati visti da più di 10.000.000 (10 milioni) di persone. Incredibile!!!

Certo ha aiutato gli articoli sulla stampa nazionale:

  • l’articolo sul Corriere della sera : La ricetta della notta vanno a ruba sull’iPhone. Così internet salva la pasticceria di famiglia.

  • La bellissima recensione sul Giornale di Bergamo: Lanfranco la torta pio buna.

  • Il Bel articolo sul Eco di Bergamo: Le ricette dolci del Lanfranco fanno gola sui cellulari

E molti altri, tra cui un articolo sull’Espresso, un secondo articolo sul corriere e varie recensioni su vari blog.

Ah dimenticavo l’app è anche stata segnalata due volte da apple come app della settimana e come migliore app di cucina diverse volte.

L’app è strutturata nel seguente modo: vi è una sezione completamente dedicata alle ricette dell’ExPasticcere nella quale oltre alla ricetta sono linkati le video ricette. Poi vi è una parte dedicata agli speciali dove con l’aiuto di YouDolci, parliamo di ricette dolci facendo degli approfondimenti su diversi temi di pasticceria. Infine abbiamo creato anche diverse collaborazioni con amici blogger del web, pubblicando le loro ricette e video ricette.

Recentemente poi abbiamo aperto un canale di comunicazione con tutti voi in modo da potervi aiutare in cucina con la mia esperienza.

Ma quello che più di da soddisfazione sono le centinaia di mail che ricevo da tutti voi e i numero commenti che mi lasciate ogni giorno. Sono la principale ragione che mi spinge a proseguire e a far crescere questo progetto.

Se vuoi collaborare o semplicemente scambiare due chiacchiere mi trovi qui: expasticcere@gmail.com

Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di scaricare l’app per iOs o per Android

 


 

video ricette dolci APP
Scarica VIDEO RICETTE DOLCI App: sul tuo smartphone

Ricette torte app
Scarica RICETTE DOLCI App: sul tuo PC windows 10 oppure la nuova app Video ricette dolci

Video ricette torte

Le più belle video ricette: dell’ex pasticcere

Blogdolci.com è partner di Youdolci.com – Il primo motore di ricerca per video ricette dolci

WhatsAppTubeVideo divertenti da condividere con i tuoi Amici




Article Categories:
Altre info · app video ricette dolci · Novità

Leave a Comment


Menu Title