Ago 17, 2011
293 Views

Museo del cioccolato a Barcellona Spagna

Written by

Una raccolta di capolavori in cioccolati direttamente dal Museo del cioccolato di Barcellona

Il Museu de la Xocolata di Barcellona è un vero paradiso per gli appassionati di questa gustosa prelibatezza, che fin dai tempi antichi significa tentazione ed energia.

Una sezione del museo è dedicata alla storia, per raccontare le origini e l’uso che del cioccolato si faceva nell’antichità, i modi di coltivazione e lavorazione.

Segue una parte dedicata all’influenza che ha avuto sul mondo della creatività e della pubblicità, alla simbologia e alle leggende. Poi nella Sala Barcellona sono addirittura esposte delle sculture per esposizioni temporanee e riproduzioni di opere d’arte.

Dunque non solo un luogo con intento espositivo ma un vero e proprio santuario destinato alla valorizzazione e alla diffusione di questo culto.

Non mancano corsi di cioccolateria, di fotografia a tema, laboratori per bambini e degustazioni anche in associazione ai vini. All’ingresso è stato allestito lo store, con annessa caffetteria, nei quali è possibile acquistare cioccolate di differenti origini e gusti, gadget del museo e libri sull’argomento o degustare il vostro dolcetto preferito.

Il Museo è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Qui la raccolta di foto del museo

Article Categories:
Cioccolato · Foto · Novità · Video

Leave a Comment