Gen 12, 2008
273 Views

Il cioccolato è davvero afrodisiaco?

Written by

afrodisiacoSecondo voi il cioccolato è veramente afrodisiaco? Mi sono documentata e secondo alcune prove, si. Il cioccolato contiene tre sostanze che potrebbero giustificare questa caratteristica: caffeina, teobromina e feniletilamina. La caffeina agisce come uno stimolante. La teobromina stimola i muscoli cardiaci ed il sistema nervoso. La feniletilamina è considerata una sostanza che migliora lo stato d’animo e che funge anche da anti-depressivo. Quest’ultima provoca in noi la sensazione piacevole di essere come immersi in un sogno, provocando un’accelerazione del battito cardiaco e un aumento delle energie del corpo.
La combinazione di queste tre sostanze fornisce più energia, accelera il battito cardiaco e rende la persona un po’ più eccitata e frivola.La prova in uno studio fatto da un gruppo di ricercatori del Centro di Medicina Sessuale dell´Ospedale San Raffaele di Milano, coordinati da Andrea Salonia, specialista in disfunzioni femminili: “Mangiare sempre cioccolata accresce il desiderio nelle donne”.
«Una scoperta del tutto incidentale – racconta con entusiasmo Salonia – presentata a Londra, al Congresso internazionale della Società Europea di Medicina sessuale. Nel corso di un approfondito studio sul comportamento sessuale di 163 donne, di età compresa tra i 22 e i 59 anni, ci siamo accorti, analizzando i dati conclusivi di una serie di questionari, che nelle donne con abitudine quotidiana al consumo di cioccolato, la soddisfazione sessuale è decisamente superiore rispetto a quella di chi non fa uso della stessa sostanza».

Perché il cioccolato migliora le performance sessuali femminili?
E´ possibile che il motivo sia strettamente alimentare, da cercare cioè nel contenuto del cioccolato.
Ma è anche possibile che le motivazioni siano tutte di ordine psicologico. Il cioccolato, alimento gratificante, aiuterebbe a migliorare l´umore.

Ricette dolci ibook

Scarica sul tuo iPad il libro: Ricette dolci, i segreti di un ex pasticcere
Scarica sul tuo iPhone: l’app Ricette dolci

Article Categories:
Novità

Leave a Comment

Menu Title