Gen 12, 2008
255 Views

Il cioccolato di Amedei, un’azienda di successo

Written by

amedei
Riprendendo un vecchio post sul cioccolato: l’arte del cioccolato, ritorniamo sull’argomento per presentarti un’azienda italia di grande successo internazionale.

Amedei: azienda basata a Pontedera Pisa che produce tavolette di cioccolato per i più prestigiosi hotel del mondo, come il Bulgari Hotel di Venezia, il Danielli Hotel ancora di venezia e perfino il Paek Hyatt di Tokio.
A noi di blogdolci.com ha colpito la seguente frase riportata nel sito di Amedei: “La mia sorpresa più grande, all’inizio, è stato rendermi conto che il cacao è come l’uva. Nel senso che, così come un buon vino nasce nella vigna, un buon cioccolato ha origine nella piantagione. Per questo sono andato alla ricerca delle origini del gusto studiando, con i miei agronomi e con i campesinos rigidi disciplinari di produzione in modo da mantenere elevati gli standard qualitativi.
amedei La sensazione più bella la vivo quando mi trovo a scoprire una piantagione vergine, mai visitata da nessun occidentale: subito penso a come trasformarla in un sapore, in un’emozione per portare il profumo e l’atmosfera di quella terra a chi assaggia il cioccolato.”

Questa frase dimostra come si debba amare il cioccolato per poter produrre un prodotto di successo.

Altre informazioni sul cioccolato:
L’arte e il cioccolato
Armani e il cioccolato
La Lindt
Il cioccolato al peperoncino
Le ricette sul cioccolato
I libri sul cioccolato

Ricette dolci ibook

Scarica sul tuo iPad il libro: Ricette dolci, i segreti di un ex pasticcere
Scarica sul tuo iPhone: l’app Ricette dolci

Article Categories:
Novità

Leave a Comment

Menu Title