Gen 12, 2008
243 Views

Cioccoshow a Bologna

Written by

CioccoshowLo scorso anno oltre 230.000 persone, hanno preso d’assalto gli stand del Cioccoshow nel centro storico di Bologna, acquistando e degustando più di 250 quintali di cioccolata.

Il cioccolato – protagonista assoluto della manifestazione – è rappresentato dai produttori della migliore pralineria e cioccolata artigianale.
I visitatori hanno potuto scoprire gli aspetti più nascosti della magia del cacao e della lavorazione con assaggi, e possibilità di acquisto.

Quest’anno la manifestazione ha avuto anche un respiro internazionale, infatti a Bologna è arrivata una delegazione proveniente dalla Costa d’Avorio, primo tra i paesi produttori di cacao nel mondo. Dal Paese africano sono giunti alcuni espositori che rappresentano centinaia di cooperative di produzione del cacao ivoriano.

Tutti gli appassionati hanno potuto godere di un ricco programma di degustazioni che ha proposto abbinamenti tra cioccolato e prodotti di eccellenza.

Protagonista assoluta è stata la cioccolata di qualità, quella artigianale, ma anche quella libera dagli Ogm, gli organismi geneticamente modificati.

Ecco il video della manifestazione: Cioccoshow.

WPvideo 1.10

Download!

Clicca qui per gli altri video dolcissimi:
I dolci 1
I dolci 2
I dolci 3
Le pasticcerie

Article Categories:
Novità

Leave a Comment