Gen 12, 2008
193 Views

cioccolato in ufficio per lavorare meglio

Written by

cioccolato
Secondo uno studio mangiare un cioccolatino allevia lo stress, regala relax e… può dare una mano alla carriera. Possibile??
Sul luogo di lavoro, infatti, si vivono ore stressanti, che possono indurre depressione. Nel cioccolato sono presenti alcuni dei composti chimici che tendono ad avere una leggera azione antidepressiva al punto da poter definire il cioccolato un antidepressivo naturale.
Queste constatazioni hanno spinto alcuni psicologi, soprattutto quelli che si riconoscono nella corrente cosiddetta del “management della quarta generazione”, a caldeggiare un uso moderato e mirato del cioccolato durante la giornata lavorativa. In sintesi, il cioccolato può fungere da “piccolo aiuto quotidiano” in azienda durante il lavoro, ma anche in altri momenti della giornata.
In un’indagine internazionale sulla vita d’ufficio, il Prof. Davide M. Warburton, Direttore del Human Psychopharmacology Group, dell’Università di Reading ha affermato che fortunatamente in azienda esistono momenti gratificanti che aiutano a rendere sopportabile anche la giornata più pesante come qualche parola con i colleghi, una sigaretta, un cioccolatino.
Queste sostanze piacevoli giocano un ruolo importante proprio quando siamo sotto stress perché ci aiutano a rilassarsi e in qualche caso ci rendono più efficienti. Mangiare qualche quadretto di cioccolato o un cioccolatino quindi, può favorire l’attività cerebrale, dare una sferzata di energia e innalzare il livello dell’umore, tutte condizioni predisponenti al successo.

Ricette dolci ibook

Scarica sul tuo iPad il libro: Ricette dolci, i segreti di un ex pasticcere
Scarica sul tuo iPhone: l’app Ricette dolci

Article Categories:
Novità

Leave a Comment

Menu Title